Ultima Tappa a Singapore

SKC a SingaporeUltima fatica dell’anno, il 28 Ottobre, sul circuito di Marina Bay a Singapore dove si svolge il GP di F1 si è disputato il campionato kart di Singapore; in tale occasione è stata organizzata una gara ad invito con mezzi SuperWinforce motorizzati Iame X30… noi eravamo anche lì!

Il nostro team si è portato in territorio asiatico per seguire il portacolori della SuperWinforce, Fuma Horio, che nella stagione ormai terminata ha disputato il campionato ACI-CSAI con ottimi risultati.

La gara si è disputata in notturna della domenica sera sul circuito costruito sulle basi del circuito di F1, sfruttando l’impianto di illuminazione ancora montato per l’occasione del GP. Inusuale l’atmosfera e l’ambiente creato per l’occasione ma molto bene organizzato.

Alla gara erano presenti anche i due portacolori della Birel Motorsport, ovvero Karol Basz e Roberto Toninelli, arrivati per l’occasione direttamente da Macau dove la settimana prima si era disputata l’ultima prova del campionato del mondo categoria KF1.

boxCon i 2 alfieri della casa di Lissone la gara si è presentata non del tutto facile, facendo registrare un quarto posto in qualifica. Fuma Horio con i piazzamenti ottenuti nelle manche partiva 6° in prefinale; un incidente ed una penalizzazione di 15 secondi al termine della gara (per velocità sostenuta in pit line) hanno costretto alla partenza nelle retrovie il pilota nipponico.

Entusiasmante la risalita fino alla terza posizione dove si è infranto ogni sogno di podio per Fuma, quando la collisione con le barriere di protezione lo ha fatto uscire di scena.

Nonostante questo si è trattato di un’esperienza interessante ed entusiasmante di cui conserveremo un buon ricordo non solo per la trasferta in un luogo esotico ma anche grazie all’ottima organizzazione dell’evento.

Come al solito abbiamo creato un album dell’evento in cui abbiamo incluso non solo foto della pista ma anche qualche retroscena; mentre qui sotto potete vedere un video con le interviste ai protagonisti di ESPN News.

I commenti sono disabilitati per questa pagina.