Sbancato il 21° Trofeo d’Autunno

Bottino pieno per il nostro team al 21° trofeo d’Autunno di Lonato, prestigioso trofeo di fine stagione divenuto tappa obbligatoria di numerosi piloti.

La Savani Competition si è presentata alla prima prova del 25 Settembre con 4 alfieri nella categoria 125 Prodriver, la più numerosa del trofeo: Ferri Luca, Mantovani G. Luca, Tresoldi Daniel, Beretta Michele.

Ferri Luca 125 pro driverGià dalle prime prove del sabato Ferri Luca mette in evidenza il suo potenziale che lo condurrà alla vittoria finale nella gara della domenica facendo “piazza pulita” di risultati, passando dalla pole position nei tempi di qualificazione, vittoria nella propria batteria e vittoria finale segnando addirittura il miglior tempo di gara!

Buona la prova di Tresoldi Daniel classificatosi 7°, piazzamento che si rivelerà molto utile alla seconda gara del trofeo del 9 Ottobre;

Discreto il risultato di Mantovani 18° finale;

Ottimo per essere arrivato solamente da un mese nel mondo del Kart il risultato di Michele Beretta, 21° finale per il quale occorre evidenziare gli importanti passi da gigante e la tanta voglia di fare!

Molto sfortunata invece la seconda prova del 9 Ottobre per Luca Ferri, consapevole di avere il 50% del trofeo nelle proprie tasche avendo vinto la prima prova. Inizia facendo registrare il 4° tempo nelle prove di qualificazione – risultato opaco per un pilota del suo calibro invece arriva dalla prefinale 6° – l’amara sorte lo coinvolge alla partenza della finale in un tamponamento costringendolo ad un recupero invano al fine della vittoria del trofeo dalle ultime posizioni.

Al contrario inizia nel migliore dei modi l’avventura al secondo appuntamento di Tresoldi. Facendo registrare il 3° tempo assoluto di qualificazione e mantenendo lo stesso piazzamento alla fine della prefinale, Daniel fa capire che intenzioni aveva. Con l’uscita di scena di Ferri è bastato a Tresoldi piazzarsi secondo finale per conquistare il 21° trofeo di Lonato portando a casa il ricco montepremi.

Incredibile il risultato di Beretta Michele, piazzatosi 5° alle spalle di Ferri e Tresoldi nelle qualificazioni. Costretto alla retrocessione fino al 9° posto per via di qualche sbavatura ma facendo altresì segnare il tempo migliore sul giro in prefinale, cosa non facile per un pilota alle prime armi. Partito dalla stessa posizione in finale, fa suo il terzo gradino del podio, risultato meritatissimo per aver condotto una gara eccellente.

Mantovani era assente.

La Savani Competition ringrazia i suoi piloti per i brillanti risultati raggiunti.

Un Commento a "Sbancato il 21° Trofeo d’Autunno"

  1. andrea scrive:

    Complimenti per il video,la musica di sottofondo e’fantastica,unica pecca non si vedono i giri del motore quando tiri!! Comunque complimenti