Via alla gestione del Team SuperWinforce

Super Winforce team a SarnoNonostante sia doveroso inziare la news con delle scuse, dato che il troppo lavoro ci ha tenuto lontano dal sito, è giusto celebrare la graditissima novità giunta in casa Savani Competition. In dicembre siamo stati contattati dal Sig. Sasaki dell’azienda Birel Pacific, importatrice ufficiale di Birel per il Giappone, riguardo alla gestione del team SuperWinforce per il campionato ACI-CSAI.

Il SuperWinforce Racing Team è in tutto e per tutto un costruttore internazionale facente parte del team Birel, con telai aventi la propria omologa. Come motorizzazione è stato scelto il marchio IAME, essendo importato e distribuito per il paese del Sol Levante da Birel Pacific.

Per quanto riguarda la preparazione alla gara, tra la fine di aprile e l’inizio di maggio sono già stati fatti quattro impegnativi giorni di test, suddivisi tra le piste di Ugento, Sarno e Siena. Un ottimo banco di prova in previsione di quello che ci aspetterà, anche più avanti nella stagione. Ai test il Super WF si è presentato con due piloti KF2: il giapponese Fuma Horio ed il malesiano Mehta Bryan Homi, mentre nella 60 MiniKart con il combattente Ueda Ryuta.

La prima gara del campionato ACI-CSAI è già stata disputata il 13 Maggio nella pista di Sarno e il team si è già rivelato decisamente competitivo! Nella KF2 il nostro Fuma Horio è arrivato 2° alle spalle del vincitore Federico Pezzolla, buona anche la performance del malese Mehta Bryan Homi 9° classificato ma perché oberato da 10 secondi di penalità.

Una buona gara è stata disputata anche da Ueda Ryuta nella categoria Minikart, che si porta a casa un 7° posto (e 15 punti in classifica) in due gare combattutissime. A questo indirizzo è possibile visionare tutte le classifiche delle qualifiche e della gara.

Nel complesso è stato un esordio molto positivo e ci ha fatto capire che ci sono tutte le potenzialità per lottare con i primi in classifica. Un grande in bocca al lupo quindi ai nostri piloti per le gare successive, che si terranno il 3 giugno a Ugento (Lecce) e il 29 Luglio a Siena.

Nell’attesa potete visionare le nuove fotografie prese durate le varie giornate di test che abbiamo aggiunto all’album della Stagione 2012.

I commenti sono disabilitati per questa pagina.